L’incantevole Sentiero degli dei Agerola e il trekking Costiera Amalfitana più avvincente dall’Agriturismo Orrido di Pino!

Il Sentiero degli dei da Agerola e il trekking Costiera Amalfitana sono tra le più emozionanti attività da svolgere durante il vostro soggiorno presso il suggestivo agriturismo l’Orrido di Pino.
Il trekking Costiera Amalfitana ripercorre una fitta rete di sentieri che dalla catena montuosa dei Monti Lattari degradano verso il mare.

Famoso in tutto il mondo è il Sentiero degli dei che unisce Agerola a Positano in un percorso che costituisce un’esperienza unica tra i meravigliosi paesaggi naturali, i cenobi e le antiche abitazioni rupestri, ruderi di monasteri, i caratteristici borghi addossati alla costa.

Lungo le vie verdi del trekking Costiera Amalfitana crescono molte profumatissime erbe aromatiche utilizzate nella cucina tradizionale: origano, rosmarino, salvia, mirto.
Ritroverete gli aromi delle vostre passeggiate nella deliziosa cucina dell’Agriturismo Orrido di Pino, dove potrete soggiornare nel comfort e nel relax.

Sentiero Orrido di Pino

DSC06775

Percorso molto caratteristico per l’ importanza sia storica che geologica, il sentiero collega le due frazioni “opposte” del Paese di Agerola,
da San Lazzaro a Bomerano.

Sentiero degli dei

sentiero-degli-dei

Trekking ad Agerola sul Sentiero degli dei che si percorre da Agerola a Positano: scorci panoramici e spettacolari della Costa d’ Amalfi con vista sui faraglioni di Capri.

Valle delle Ferriere

IMG_634

Riserva Naturalistica Valle delle Ferriere che dalla natura incontaminata di Agerola giunge all’incantevole Amalfi.
Una giornata di trekking  alla ricerca degli antichi mulini.

Maestra dei Villaggi

Maestra dei Villaggi

Percorso paesaggistico, opportunità di “passeggiare” tra gli usi della popolazione locale, comprendendo come si è adattata alle forti pendenze del territorio costiero.

Incantevole trekking Costiera Amalfitana lungo il Sentiero degli Dei e gli altri sentieri della Costa d’Amalfi!

Il trekking Costiera Amalfitana e il Sentiero degli Dei vi offrono la possibilità di scoprire la natura più intima del paesaggio mediterraneo.
L’Agriturismo Orrido di Pino è situato proprio lungo l’omonimo sentiero, uno degli antichi percorsi trekking Costiera Amalfitana. Il sentiero dell’Orrido di Pino attraversa la gola del torrente Penise, congiungendo le due estremità opposte di Agerola. Il corso del Penise termina nel Fiordo di Furore, incantevole insenatura che preserva un antico borgo di pescatori, una cartiera e un mulino. Giunti a Bomerano, dal Sentiero dell’Orrido di Pino, potrete proseguire sino a Positano, percorrendo il Sentiero degli Dei. Il trekking Costiera Amalfitana contribuisce a far recuperare le tradizioni contadine che hanno formato la ricchezza gastronomica, culturale e storica della Costa d’Amalfi, nonché la possibilità di far conoscere, in tutto il mondo, gli scenari mozzafiato di questo luogo baciato dagli dei.